Cambiare vecchi infissi con Infissi in PVC: perchè?

Sempre più persone decidono di cambiare infissi di vecchia generazione (legno, alluminio, ecc) e scegliere Infissi di una nuova generazione, preferibilmente Infissi in PVC. I vecchi Infissi in alluminio, ferro o legno, ormai con l’avvento delle nuove tecnologie di produzione ed i nuovi materiali come gli Infissi in PVC, non garantiscono il corretto isolamento termico – acustico efficaci e sono anche poco sicuri. Si pensa spesso che comprare Infissi in PVC, sia una spesa onerosa.
E’ fondamentale invece comprendere che questo non è per forza vero sia nella fase di acquisto di nuovi infissi in pvc (grazie anche a detrazioni fiscali importanti), che nell’ammortamento della spesa nelle fasi successive consentono il miglioramento dell’efficienza energetica dell’intera casa.
Vediamo insieme i numerosi vantaggi che si hanno nel sostituire vecchi Infissi:
Usufruire delle Detrazioni Fiscali
La maggior parte delle spese effettuate per la sostituzione di vecchi infissi, con infissi di ultima generazione quali gli Infissi in PVC, possono essere detratte fiscalmente.
A meno che non dobbiate usufruire del Bonus Casa al 50% per la ristrutturazione, per cui è fondamentale prensetare preventiva comunicazione, per tutte le altre sostituzioni non è importante presentare documentazione e/o comunicazioni di sorta. E’ possibile inoltre usufruire anche dell’EcoBonus per risparmio energetico sempre al 50%. In questo caso, è necessario trasmettere all’Ente preposto entro i 90 giorni successivi alla fine dei lavori, una certificazione per la riqualificazione energetica.
Aumentare il risparmio energetico di casa
La scelta dei corretti Infissi è fondamentale, più di qualunque altro elemento del proprio immobile, per garantirre l’aumento dell’efficienza energetica della propria casa. Scegliendo Infissi in PVC, che garantiscono un isolamento termico – acustico altissimo, è possibile diminuire fino a 3-4 gradi il termostato nei mesi invernali garantendo alti livelli di risparmio. Ma i vantaggi non sono solo nei mesi Invernali! In Estate, infatti, è possibile diminuire i costi di energia elettrica dovuta all’uso dei condizinatori d’aria. I vetri degli Infissi in PVC, che nel caso del nostro Partner QFort arriva fino ad un Triplo Vetro-Camera, che filtrano i raggi solari. Questo consente di diminuire i riflessi eI si impedisce il passaggio del caldo non penalizzandone la luminosità.
Avere massimi livelli di Isolamento termico – acustico
Un punto fondamentale è l’elevato Isolamento, Termico – Acustico che garantiscono gli Infissi in PVC di ultima generazione. Rumori, Spifferi e condensa sui vetri saranno ormai un vecchio ricordo! Che la vostra sia in città trafficate oppure in strade a grande transito o magari sopra un locale commerciale rumoroso, le guarnizoni degli Infissi in PVC ed il vetro camera, ridurrà al massimo ogni effetto rumoroso fastidioso, grantendo pace e relax dentro casa.
Massimi livelli di Sicurezza
Oltre agli aspetti di risparmio economico ed energetico, è fondamentale garantire la sicurezza della propria casa e della propria famiglia. Esistono infatti diverse Classi di sicurezza con cui vengono catalogati gli Infissi di nuova geneazione. La “Classe 1”, prevede un’unica chiusura centrale, con punti di chiusura ulteriori nei traversi in alto ed in basso dell’infisso. La “Classe 2” che prevede in più chiusure su tutto il perimetro dell’Infisso. Gli Infissi in PVC QFort di cui siamo rivenditori in Sicilia appartengono a questa massima classica di Sicurezza, definita anche Antieffrazione!
Infine, è inutile negare che scegliere Infissi in PVC di ultima generazione, come quelli QFort, nostro Partner aumenta sensibilmente la bellezza estetica ed il valore del proprio Immobile, grazie anche agli elevati livelli estetici e scelta di colori, forme e finiture che è possibile scegliere. Fissate un Appuntamento con un nostro Consulente Vendita o richiedeteci un Preventivo Gratuito e senza impegno dei vostri prossimi Infissi in PVC QFort!