Infissi in alluminio? Scegli Infissi in PVC!

Infissi in alluminio? Scegli Infissi in PVC!

Infissi in Pvc

 

Con l’avvicinarsi dell’estate vi sarete chiesti se è il caso di sostiruire i vostri vecchi Infissi con dei nuovi Infissi in PVC.

Qual è il materiale migliore non solo per estetica ma anche a livello di efficienza energetica tra Alluminio e PVC?

E’ fondamentale fare una in base alle specifiche esigenze del Cliente e della Location della casa delle valutazioni, considerando l’espozione dell’immobile. I nostri Consulenti, in sede di sopralluogo andranno infatti a valutare:

  • Necessità di manutenzione/ resistenza ambiente esterno (es. Salsedine per abitazioni fronte mare)
  • Garanzia di un corretto e duraturo isolamento termo – acustico
  • Attenzione al Design considerando il contesto abitativo in cui saranno inseriti gli Infissi

Andiamo a descrivere i principali aspetti che fanno differire i due materiali, elencando pro e i contro di ognuno.

INFISSI IN ALLUMINIO

Sicuramenti tra i materiali più utilizzati ad oggi per realizzare Infissi, parliamo di un materiale molto leggero e duttile che permette la realizzazione di Infissi di ogni genere e misura.

Uno dei suoi difetti principali però  è che dopo qualche anno dall’installazione è possibile che la vernice esterna si opacizzi e vada “rinfrescata”. L’alluminio, inoltre in quanto metallo, è un ottimo conduttore, che lo rende quindi un terribile isolante termico ed acustico. Scegliendo Infissi in Alluminio quindi, si rischia di intaccare sensibilmente l’efficienza energetica della vostra abitazione, spendendo di più per il riscaldamento di inverno ed anche in estate, per mantenere sempre fresco l’ambiente con i condizionatori quasi sempre accesi.

Inoltre gli Infissi in Alluminio non garantiscono un corretto isolamento acustico, soprattutto per chi vive in città o affaccia su strade trafficate. Per quanto negli anni si è cercato di ovviare a queste pecche degli Infissi in alluminio, grazie al taglio termico, rimane però un livello inferiore di isolamento rispetto al PVC sia a livello acustico che termico, oltre che ad avere un costo maggiore rispetto agli infissi in alluminio tradizionali.

 INFISSI IN PVC

Il PVC, acronimo di “cloruro di polivinile”, è un materiale plastico di origine naturale, utilizzato per realizzare Infissi, ma anche porte non solo per uso privato ma anche commerciale. Ampiamente modellabile, si presta anche esso per diversi impieghi in termini di dimensioni e colorazione dell’infisso.

Infatti, sotto l’aspetto di attenzione al Design, il PVC consente infinite possibilità di realizzazione per forme e sfumature di colore, nonché stili architettonici differenti.  Uno dei più grandi vantaggi degli Infissi in PVC è che non hanno bisogno di alcuna manutenzione, sono facilissimi da pulire e sono estremamente duraturi nel tempo.  E non è tutto qui!

Il vero Plus degli Infissi in PVC è un totale isolamento temico – acustico.

Il PVC è un eccezionale isolante termico, con una bassissima trasmittanza, che serve a garantire un altissima efficienza energetica dell’intera abitazione o locale commerciale in cui è inserito. Il suo essere Impermeabile lo rende perfetto per evitare sbalzi di temperatura, condense ed infiltrazioni.

Dal punto di vista dell’isolamento acustico, gli Infissi in pvc presentano proprietà fonoisolanti che annullano l’intensità del rumore amboverso (sia dall’esterno verso l’interno che viceversa) .

Ora che avete tutte le informazioni, scriveteci per richiedere un preventivo o un sopralluogo GRATUITO mediante la nostra pagina Facebook o compilando il FORM direttamente sul nostro sito. Saremo lieti di assistervi nella scelta degli Infissi più adatti a voi ed alle vostre esigenze.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *