Come scegliere le lampade più idonee alla propria casa

Come scegliere le lampade più idonee alla propria casa

Una giusta illuminazione è fondamentale per garantire un Confort totale, oltre ad avere effetti diversi in base alle destinazioni d’uso delle varie stanze di una casa. Scegliere lampade, faretti e luci, per la propria casa è un aspetto cruciale nella ristrutturazione non solo delle abitazioni, ma anche per locali di uso Commerciale e/o di Business. Effettivamente, vi basta pensare a quanto sia rilevante la luce sul vostro luogo di lavoro, in dove trascorriamo la maggior parte del nostro tempo. Nella stessa maniera, la scelta della luce nelle nostre case, dove viviamo con le nostre famiglie, contribuisce in modo determinante alla nostra serenità e benessere. Ma ricordiamoci anche dei negozi, dei bar, dei ristoranti e dei locali commerciali, dove è fondamentale illuminare merce e pietanze nel modo corretto, per farne capire la qualità ai clienti ed invogliarli ad acquistare/consumare.

Come scegliere le lampade in base alla luce naturale di un ambiente

Non solo l’occhio attento al Design ed al gusto personale degli abitanti di un dato ambiente abitativo/commerciale, sono fondamentali, ma anche lo studio attento della luce naturale di una casa, un negozio, un bar, affinchè l’integrazione tra artificiale e naturale sia ottimale. Orientamento della casa, tipo di infissi, esposizione, località (mare/montagna), la tipo di aperture verso l’esterno (finestre a parete o soffitto), tipologia di superfici (pavimenti, rivestimenti, mobilio), geometria interna dello spazio sono tutti fattori da valutare possibilmente da un esperto in tale settore, come i nostri Consulenti Vendita nel nostro Corner illuminazione.

Quindi, si può definire un buon progetto di illuminazione, quello in cui è stato studiato in modo ottimale il giusto bilancio tra luce naturale ed ertificiale. Qualora non si prestasse attenzione a questo aspetto, le conseguenze non sono solo di natura estetica, ma anche sulla salute. La percezione umana della luce degli ambienti può influire su stanchezza oculare, difficoltà nella messa a fuoco, irritazione oculare, mal di testa, affaticamento.

La scelta quindi di lampade, faretti non solo per gli interni ma anche per esterni (verande, balconi terrazzati, giardini ecc.) è un passo fondamentale per la ristrutturazione della vostra nuova casa e/o locale commerciale. Venite a trovarci in Showroom, fissando con noi un appuntamento affinchè i nostri consulenti di vendita area illuminazione vi assistano professionalmente in questa scelta difficile.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *